Se sei interessato ad avere la massima valutazione o all’acquisto di orologi Rolex e sei arrivato su Spazio 21, è perché abbiamo una passione in comune: gli orologi meccanici di lusso. Sei quindi il benvenuto, nel cuore della città  dove troverai un ambiente accogliente, informale e al tempo stesso elegante, dove sarai attorniato da una selezione dei migliori orologi dei marchi Rolex,.  Magari sei approdato su questa pagina perché da un po’ di tempo stai cercando di acquistare un Rolex, oppure in testa ti sta balenando l’idea di farlo… Ma perché acquistare proprio un Rolex? Proviamo a spiegartelo noi. Acquistare un orologio Rolex non è solo una scelta fatta per appagare il proprio bisogno di sentirsi al top. Sempre di più, si tratta anche di un vero e proprio investimento, non solo per il fascino che sprigiona. Tra le maison che producono modelli di alta orologeria, Rolex è il brand che possiede il più alto valore, adattando continuamente i suoi articoli ai trend stagionali. Per mantenere vivo il suo pregio, la casa di produzione svizzera aumenta sistematicamente il prezzo di listino degli orologi nuovi e lo fa per due motivi sostanziali: prima di tutto, er trovarsi in linea con il mercato, in secondo luogo per aumentare il loro valore.

Ogni pezzo terminato è una gioia , una soddisfazione  Massima valutazione Rolex

Con questa scelta di mercato, Rolex riesce a trasformare i suoi orologi in veri e propri investimenti. Anche perché può decidere, quando lo reputa necessario, di bloccare la consegna presso i rivenditori di orologi nuovi. In questo modo, arriva a consolidare l’indiscutibile pregio dei suoi pezzi. Persino chi di orologi non se ne intende, sa molto bene  di che tipo di prodotto si tratta. Rolex è un marchio riconosciuto a livello internazionale, con un grande potenziale di vendita, che non ha bisogno di troppe parole. Per gli appassionati di orologi di lusso, un Rolex non può assolutamente mancare nel proprio repertorio! Anzi, dovrebbe essere il pezzo forte di qualsiasi collezione d’orologeria personale. Gli orologi Rolex sono progettati e creati per durare nel tempo, grazie all’impegno degli orologiai, dei designer e degli ingegneri che mettono le loro abilità e conoscenze al servizio di ogni singolo segnatempo. Anche chi fa dell’orologio un utilizzo giornaliero non dovrebbe fare a meno di un Rolex. Dopotutto si tratta di un investimento nel tempo e del tempo stesso. Basti pensare agli innumerevoli modelli prodotti dalla famosa maison che, in soli dieci anni, hanno avuto un incremento del 100% del proprio valore! E continuano a crescere! Citando alcuni modelli:

Storia di un Nome nato per caso Massima valutazione Rolex

il Rolex Sub mariner  il Rolex GMT Pepsi e soprattutto il celebre Rolex Deep Sea. Un tempo si diceva che Rolex rappresentasse uno Status Symbol. La ricercatezza nei dettagli e l’eleganza delle finiture lo rendono ancora oggi un elemento di grande pregio, che non ha eguali, indossato anche da chi di orologi è alle prime armi. Si stima che la produzione Rolex annuale ammonti ad 1 milione di esemplari, il cui montaggio e regolazione è interamente fatto a mano da circa 4000 operatori e orologiai altamente qualificati.  Il marchio Rolex, grazie alla sua sezione di gemmologia e al suo laboratorio di ricerca materiali, ha sviluppato il Rolesium, una combinazione di acciaio inossidabile e platino, particolarmente utilizzato per il Rolex Yacht-Master. Al fine di mantenere eccellenti gli standard qualitativi, il modello Sub marinerviene  testato in cabine pressurizzate e solo 1 esemplare su 1000, occasionalmente, non supera il test. Nel 1960, la marina statunitense decise di realizzare l’impresa di esplorare i fondali della Fossa delle Marianne con il batiscafo Trieste. Rolex partecipò alla spedizione con il suo prototipo di orologio.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Rolex Usati Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)