Rolex Usati Datejust Milano: ⭐ Compro e vendo Rolex Milano usati di secondo polso, Submariner, Datejust, Daytona. Chiama per una valutazione!


I Rolex hanno delle linee che ogni anno vengono riprodotte con delle piccole varianti, pur restando in uniformate con il modello originale, come i Rolex Usati Datejust Milano. Al pari del Submariner e del Daytona, il mercato dei Rolex Usati Datejust Milano ha sempre una grande richiesta e spesso l’offerta riesce a soddisfare le domande dei clienti: ricordiamo che ci sono anche i modelli d’epoca, da collezione o da gioielleria. Questi in particolare sono destinati a subire un forte aumento del loro prezzo originale col passare del tempo. Si tratta di una situazione normale perché gli orologi storici hanno un valore importante poiché fuori produzione e perché ne esistono pochissimi. Ad ogni modo il Datejust è una delle icone dei prodotti della Rolex. Tra l’altro i Rolex Usati Datejust Milano sono stati i primi a mostrare l’importanza di un settore dell’usato che stava scalciando via via il mercato del nuovo. Infatti tali orologi sono stati sempre molto ricercati, venduti e riacquistati. Proprio questo è stato infatti il primo mercato di Rolex usati. Attualmente la sua fama è aumentata semplicemente perché si tratta del modello maggiormente venduto. Esistono tantissime varianti (alcune anche economiche) che hanno un prezzo originale che sia aggira sulle 8.000 euro con materiali completamente in acciaio. Occorre comunque avere una buona conoscenza delle caratteristiche di questo modello per non cadere vittime di truffe, ma anche per sapere come mai viene dichiarato economico nel settore dell’usato. Permane il consiglio di rivolgersi sempre a dei rivenditori autorizzati dalla Rolex. Solo in questo modo si hanno certezze sulla veridicità degli orologi che non si trovano in nessun’altro luogo o presso nessun altro privato.

Rolex Datejust: più economico da usato

Il prezzo da usato dei Rolex Datejust è molto conveniente, nel senso che si parla di una spesa che parte da un minimo di 3.200 euro fino ad arrivare a 18.000 euro. Ovviamente c’è da dire che tale sconto è notevole se poi si pensa al prezzo da nuovo. Forse per capire esattamente quali sono le differenze è bene comprendere quali sono i costi da nuovo. Il prezzo minimo di un Datejust nuovo va da 8.000 euro fino a 35.000 euro: un dislivello di costo che dipende sia dalla qualità dei materiali che da alcune caratteristiche sia nella forma che anche per altri elementi che comunque riescono a garantire una certa eccentricità e funzionalità diversa. I modelli standard in acciaio, rimangono con la caratteristica di impermeabilità che aiuta a garantire una buona camera isolante all’interno del quadrante. L’acciaio poi rimane immutato negli anni, molto resistente e che non soffre di ruggine. Tuttavia è possibile che sviluppi della ruggine o una sorta di patina che richiede una lucidatura: tuttavia si tratta di un problema minimo se si pensa alla tanta resistenza che si ha. Poi esistono i modelli in oro e pietre preziose, e qui occorre fare una seconda diversificazione. I metalli preziosi non hanno una funzionalità, ma un valore estetico: per questo vengono impiegati come decorazioni. Le pietre preziose si usano invece per l’estetica: fra questi modelli possiamo annoverare i Rolex Usati Datejust Milano con ghiera e corona tempestate di diamanti oppure questi vengono posizionati al posto dei numeri romani o delle lineette a indicare i numeri del quadrante. Naturalmente i modelli che hanno delle pietre preziose nei propri meccanismi interni garantiscono un aumento della sicurezza, di funzionalità e una resistenza maggiore negli anni e quindi possiedono un valore maggiore. Le pietre preziose infatti tendono a non usurarsi o a farlo di meno. Per questo è possibile trovare facilmente dei modelli realmente molto economici, almeno nel settore dell’usato, e anche dei modelli da gioielleria che sono comunque piuttosto accessibili, se riferiti ad altri Rolex. Ovviamente è importante che venga identificato sempre il modello e le sue caratteristiche. In un secondo momento vengono effettuate delle buone ricerche tra i rivenditori autorizzati nella vendita Rolex usati, per valutare le proposte. Resta effettivamente noto che fra i modelli della linea Datejust, rientrano tra quelli meno costosi nel mercato dell’usato. Dunque potrebbe essere un regalo realmente molto apprezzato, perché ha un suo stile, ma non ci si deve aspettare di spendere cifre astronomiche.

Quanto pesa un Rolex usato Datejust?

Passiamo ora alle note dolenti, perché i Rolex Datejust, come le linee iconiche del marchio, sono quelli che hanno una grande richiesta nel mondo dell’usato, e che quindi sono altrettanto imitati. Non a caso è il modello sul quale si sviluppano le maggiori truffe. Siccome ci sono tante persone che pensano di spendere al massimo 3.000 euro (perché quello è il valore di alcuni modelli in acciaio originali nel settore dell’usato) non sono mai attente a delle caratteristiche di originalità e alla fine si ritrovano a pagare un pezzo di latta come se fosse un Rolex originale. Tra annunci privati, scambi di pacchetti e via dicendo, è facile cadere vittime della “truffa Rolex Datejust”. Inoltre molti utenti nemmeno denunciano e questo continua ad alimentare un mercato di imitazioni che accresce la confusione dei consumatori. Innanzitutto vale sempre la buona regola di richiedere il cofanetto originale e il certificato di garanzia. Nel caso mancassero già questi elementi, si parlerà quasi sicuramente di un falso. Far fare una seconda perizia e confermarne l’originalità non fa mai male. Per non cadere vittime delle truffe sui Rolex, affidatevi solo a rivenditori autorizzati. Inoltre c’è un metodo infallibile per capire se si ha a che fare con un modello originale, vale a dire il peso. Questo modello ha un peso di 109 grammi. Se ci sembra troppo leggero si tratta sicuramente di un falso, se invece appare particolarmente pesante è un’imitazione d’eccellenza, ma sempre imitazione rimane.

Un Rolex elegante, delicato e sofisticato? Il Datejust, meglio se usato

Eleganza è l’unico termine che si riesce ad abbinare perfettamente al modello della Rolex Datejust. Le persone inesperte riguardo alle caratteristiche degli orologi, ma anche riguardo ai costi dei modelli di lusso, possono trovarlo basico. Ciò nonostante lo sguardo viene continuamente attratto da questo orologio perché, sebbene sembri essenziale, possiede invece un design realmente accurato. Il quadrante è molto tondeggiante, i numeri all’interno possono essere eleganti, perfetti per imprimere una certa classicità nel quadrante stesso, oppure con le classiche lineette. Le anse sono inserite perfettamente nel cinturino come se fosse un bracciale. La particolarità della lunetta e del calendario è quella di aver implementata una lente ciclopica che è in grado di mostrare il numero del giorno da tre direzioni: lo si può guardare dall’alto, dal centro e dal basso allo stesso modo. Una lente può ingrandire perfettamente la visione e anche il numero per renderlo palese. Ovviamente le caratteristiche sono diverse, ma nel complesso queste sono le cose che saltano immediatamente allo sguardo. I Rolex Datejust sono costruiti sia da uomo che da donna. Ovviamente esistono delle differenze che riescono a garantire un’identità e un forte carattere. Per intenderci, il modello maschile è leggermente squadrato, con gli angoli arrotondati negli spigoli. Il quadrante è tondeggiante e grande. Mentre i modelli da donna hanno il quadrante più piccolo con le anse molto delicate e arrotondate, lo stesso vale nel cinturino che negli uomini è più grande e per le donne più piccolo. Le maglie risultano particolarmente delicate sulla pelle e questo consente di avere un modello di orologio morbido al tatto, facile da indossare sia in estate che in inverno. I dettagli sono molto curati e questo è ben visibile. Ci sono poi modelli che hanno anche delle pietre e metalli preziosi, con delle rifiniture addirittura incise a mano. Si tratta ovviamente di modelli particolarmente costosi, ma di certo aiutano ad avere un alto valore del Rolex Datejust. Per dare qualche idea sui costi del Datejust prendiamo ad esempio due modelli che sono poi molto facili da riconoscere e particolarmente eccentrici. Adatti sia a giovani che agli adulti. Quindi il modello Rolex Datejust 36 costa, nel settore dell’usato, 7.000 euro: questo modello ha la ghiera esterna, cioè la corona, dorata e i numeri romani che sono sempre dorati richiamando un gioco di colori molto bello. Un’altra tipologia di Datejust apprezzatissima è il modello 16030. Esso ha una colorazione in acciaio con la ghiera in argento chiaro. I numeri interni sono a forma di lineette per riuscire a garantire un aspetto più classico assieme a un forte carattere con un costo, parlando di un modello usato, sulle 5.500 euro. In fondo si tratta di modelli che sono accessibili e nella fascia degli orologi Rolex, nel settore usato, rappresentano quelli che sono più economici.

La nascita del Datejust con uno stile intramontabile

Guardando un Rolex Datejust in vetrina, immediatamente gli occhi sono attratti dalla sua forma. Il design è effettivamente semplice, ma ha anche degli elementi che riescono ad essere molto accattivanti. Pensate che questo modello, nonostante sia di tendenza, nasce nel 1945. Fu uno dei primi tentativi della Rolex di proporre orologi da polso che fossero facili da indossare e sicuri da non perdere. Per questo il cinturino è in acciaio e ha lo stesso materiale metallico della cassa. Quando si parla poi di quadranti in oro è normale che anche il cinturino sia “mescolato”: una parte rimane d’oro mentre l’altra sarà d’acciaio. Ad ogni modo lo si può definire il “nonno” di tutti i Rolex. Dalla sua continua richiesta, mai deprezzata o diminuita negli anni, si sono tratte le informazioni utili per capire quali fossero i punti più soddisfacenti della comodità nell’indossarlo. Tali studi hanno portato ad avere degli ottimi orologi che oggi vengono indossati senza problemi. Tra l’altro se paragoniamo il modello Datejust con il Submariner possiamo notare delle analogie, che sono il volto tipico con cui è cresciuto il marchio. Nel 1945 fu una innovazione che modificò per sempre il settore degli orologi perché era il primo modello da polso completo di cronometro, automatico, con datario e impermeabile. In seguito molti altri imitarono la sua forma, ma lui rimane sempre una icona. La caratteristica principale che lo fece diventare immediatamente molto richiesto sul mercato, parliamo del 1945, era il datario. Per riuscire ad aumentare le funzionalità del quadrante, la Rolex studio una finestrella che avesse un calendario. Posizionato alle ore 3, la fessura indicava il giorno e cambiava automaticamente i giorni allo scattare della mezzanotte. Oggi è una cosa normalissima che troviamo in tutti gli orologi o comunque in moltissime proposte di diversi marchi, solo che nel 1945 era un qualcosa di futuristico che aumentava le funzionalità del quadrante e dell’orologio. Attualmente i Rolex Usati Datejust Milano sono richiesti al pari del Submariner, con la differenza di essere meno costosi. La motivazione principale che spesso porta le persone a comprare dei Rolex Usati Datejust Milano è quella di avere dunque un’icona al polso, pagare di meno rispetto ad altre proposte e un fascino realmente intramontabile.

Quanto si risparmia con i Rolex Usati Datejust Milano

Parliamo di risparmi da nuovo a usato. Un modello che ha appena 5 anni di vita potrebbe essere “svalutato” di almeno il 10% fino al 15%. Si prende in considerazione sempre l’acciaio: questo consente di ottenere già una buona detrazione e un risparmio acquistando un modello piuttosto nuovo. Quando invece si inizia a parlare di modelli con più di 20 anni è normale anche arrivare al 40%. Il calcolo è semplice da fare. Naturalmente parliamo di modelli integri e senza difetti. Se invece presentano delle usure, dei graffi e via dicendo, che costituiscono comunque dei “nei” ai fini estetici, si avrà una svalutazione maggiore. Altro elemento grazie al quale si può risparmiare molto è quando si scelgono dei modelli che sono stati prodotti in grandi quantità. Essendoci dunque una disponibilità notevole di queste unità è normale accusare una diminuzione dei prezzi. Tuttavia considerate che il risparmio è reale ed effettivo, dunque se avete intenzione di regalarvi un modello Rolex tra i migliori rivolgetevi direttamente a questo. Fra i rivenditori autorizzati potrete trovare realmente tantissime occasioni, e con la certezza dell’originalità del modello. Parliamo sempre di una linea che fa parte dei Rolex migliori, dichiarati come quelli aventi una robustezza notevole e che sono destinati a durare per oltre 100 anni.


Come Comprare un Rolex Nuovo?

I rivenditori autorizzati Rolex sono i soli a poter vendere orologi Rolex nuovi e originali, a garantirne l’autenticità e a consentirti di beneficiare di una garanzia internazionale di cinque anni.

Che Rolex Comprare?

Ci sono tanti modelli Rolex in tanti materiali, i più gettonati sono Daytona, Datejust e Submariner

Che Rolex comprare per investimento?

Tra i modelli sui quali puntare per un investimento sicuramente il Daytona, il GM-T Master II e il Submariner

Quale Rolex Comprare Oggi?

Oggi si consiglia di acquistare il Submariner, Air -King e Milgauss

Dove comprare Rolex?

La rete di rivenditori autorizzati Rolex si estende su oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Se stai cercando un rivenditore a Milano contattaci.

Dove posso vendere il mio Rolex?… Devo credere alle valutazioni online?

Presso la nostra rete troverete professionisti che valuteranno qualsiasi Rolex in vostro possesso. La Valutazione fatta da professionisti è molto importante per rendere il giusto valore al vostro Rolex. La nostra valutazione online è una piccola premessa per renderci conto di vari fattori per poi analizzarli e renderli noti al cliente qualora di persona poi volesse venire a trovarci. Noi la valutazione la prendiamo sul serio, diffidate da chi su due piedi vi da un valore ad un bene così prezioso senza vederlo.
Compila il nostro form qui di seguito poi prendi un appuntamento!

Richiedi una Valutazione

Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Hai la scatola originale?
Hai ancora la garanzia?
Trascina i file qui oppure
Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, jpeg, Dimensione max del file: 5 MB.
    Privacy*
    Per maggiori informazioni sulla nostra policy potete cliccare qui!
    Privacy*

    I NOSTRI SERVIZI PER Rolex Usati Datejust Milano

    Rolex Usati Milano
    Vendere Un Rolex Usato Milano
    Vendere Rolex Usati Milano
    Dove Vendere Rolex Usati Milano
    Quale Rolex Usato Vendere Milano
    Valutazione Rolex Usato Milano
    Valutazione Rolex Usati Milano
    Quotazione Orologio Rolex Usato Milano
    Quotazione Orologi Rolex Usati Milano
    Orologi Rolex Usati Milano
    Vendo Orologi Rolex Usati Milano
    Vendo Rolex Usato Costo Milano
    Vendo Rolex Usati Costi Milano
    Vendo Rolex Usato Quanto Costa Milano
    Vendo Rolex Usato Prezzo Milano
    Vendo Rolex Usato Prezzi Milano
    Vendo Rolex Usato Informazioni Milano
    Vendo Rolex Usato A Chi Rivolgersi Milano
    Vendo Rolex Usato In Zona Milano
    Costo Vendo Rolex Usato Milano
    Costi Vendo Rolex Usati Milano
    Quanto Costa Vendo Rolex Usati Milano
    Prezzo Vendo Rolex Usato Milano
    Prezzi Vendo Rolex Usati Milano
    Informazioni Vendo Rolex Usati Milano
    A Chi Rivolgersi Vendo Rolex Usati Milano
    In Zona Vendo Rolex Usati Milano
    Vendo Rolex usati Milano
    Valutazione Rolex usati Milano
    Rolex Donna usati Milano

    Rolex Submariner Milano
    Compro Rolex Submariner Milano
    Compro Rolex Submariner Costo Milano
    Compro Rolex Submariner Costi Milano
    Compro Rolex Submariner Quanto Costa Milano
    Compro Rolex Submariner Prezzo Milano
    Compro Rolex Submariner Prezzi Milano
    Compro Rolex Submariner Informazioni Milano
    Compro Rolex Submariner A Chi Rivolgersi Milano
    Compro Rolex Submariner In Zona Milano
    Compro Rolex Submariner Usati Milano
    Costo Compro Rolex Submariner Milano
    Costi Compro Rolex Submariner Milano
    Quanto Costa Compro Rolex Submariner Milano
    Prezzo Compro Rolex Submariner Milano
    Prezzi Compro Rolex Submariner Milano
    Informazioni Compro Rolex Submariner Milano
    A Chi Rivolgersi Compro Rolex Submariner Milano
    In Zona Compro Rolex Submariner Milano
    Rolex Compro Submariner Milano
    Dove Comprare Rolex Submariner Usati Milano
    Dove Comprare Rolex Submariner Milano
    Acquisto Rolex Submariner Milano
    Acquisto Rolex Submariner Usati Milano
    Orologi Rolex Submariner Usati Milano
    Compro Orologi Rolex Submariner Usati Milano

    Rolex Daytona Milano
    Compro Rolex Daytona Milano
    Compro Rolex Daytona Usati Milano
    Compro Rolex Daytona Costo Milano
    Compro Rolex Daytona Costi Milano
    Compro Rolex Daytona Quanto Costa Milano
    Compro Rolex Daytona Prezzo Milano
    Compro Rolex Daytona Prezzi Milano
    Compro Rolex Daytona Informazioni Milano
    Compro Rolex Daytona A Chi Rivolgersi Milano
    Compro Rolex Daytona In Zona Milano
    Costo Compro Rolex Daytona Milano
    Costi Compro Rolex Daytona Milano
    Quanto Costa Compro Rolex Daytona Milano
    Prezzo Compro Rolex Daytona Milano
    Prezzi Compro Rolex Daytona Milano
    Informazioni Compro Rolex Daytona Milano
    A Chi Rivolgersi Compro Rolex Daytona Milano
    In Zona Compro Rolex Daytona Milano
    Dove Comprare Rolex Daytona Usati Milano
    Dove Comprare Rolex Daytona Milano
    Acquisto Rolex Daytona Milano
    Acquisto Rolex Daytona Usati Milano
    Orologi Rolex Daytona Usati Milano
    Compro Orologi Rolex Daytona Usati Milano
    Rolex Compro Daytona Milano

    Rolex Datejust Milano
    Compro Rolex Datejust Milano
    Compro Rolex Datejust Costo Milano
    Compro Rolex Datejust Costi Milano
    Compro Rolex Datejust Quanto Costa Milano
    Compro Rolex Datejust Prezzo Milano
    Compro Rolex Datejust Prezzi Milano
    Compro Rolex Datejust Informazioni Milano
    Compro Rolex Datejust A Chi Rivolgersi Milano
    Compro Rolex Datejust In Zona Milano
    Compro Rolex Datejust Usati Milano
    Costo Compro Rolex Datejust Milano
    Costi Compro Rolex Datejust Milano
    Quanto Costa Compro Rolex Datejust Milano
    Prezzo Compro Rolex Datejust Milano
    Prezzi Compro Rolex Datejust Milano
    Informazioni Compro Rolex Datejust Milano
    A Chi Rivolgersi Compro Rolex Datejust Milano
    In Zona Compro Rolex Datejust Milano
    Rolex Compro Datejust Milano
    Dove Comprare Rolex Datejust Usati Milano
    Dove Comprare Rolex Datejust Milano
    Acquisto Rolex Datejust Milano
    Acquisto Rolex Datejust Usati Milano
    Orologi Rolex Datejust Usati Milano
    Compro Orologi Rolex Datejust Usati Milano

    Richiedi una Valutazione

    Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.

    "*" indica i campi obbligatori

    Hai la scatola originale?
    Hai ancora la garanzia?
    Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg, png, pdf, jpeg, Dimensione max del file: 5 MB.
      Privacy*
      Per maggiori informazioni sulla nostra policy potete cliccare qui!
      Privacy*

      Grazie per aver visitato su Rolex Usati Datejust Milano!

      RECENSIONI

      Rolex Usati Datejust

      Rolex Usati Datejust Milano

      Rolex Usati Milano su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

      Rolex usati Milano, Rolex usati prezzi Milano, Orologi Rolex usati Milano, Prezzo Rolex usato Milano, Rolex usati Submariner Milano, Rolex usati Daytona Milano, Rolex usati Datejust Milano, Vendo Rolex usati Milano, Valutazione Rolex usati Milano, Rolex Donna usati Milano,

      Rolex Usati Datejust Milano

      9.3

      Orologi Rolex usati

      9.8/10

      Prezzo Rolex usato

      8.7/10

      Rolex usati Submariner

      9.6/10

      Rolex usati Daytona

      9.3/10

      Rolex usati Datejust

      9.3/10