Gli orologi Rolex rappresentano un vero e proprio investimento per il futuro: alcuni dati Gli esperti del settore lo sanno bene: comprare un orologio Rolex è un vero e proprio investimento per il futuro. Comprarlo usato, inoltre, è ancora più conveniente. Dati alla mano, i numeri parlano chiaro: negli ultimi 3-4 anni i prezzi degli orologi Rolex si sono moltiplicati di 2,3, o addirittura 4 volte. E proprio questo è il motivo per cui il numero delle persone che preferiscono acquistare orologi Rolex piuttosto che investire il proprio denaro sta aumentando in modo considerevole. Quindi, facendo un breve riassunto di ciò che abbiamo detto finora, acquistare orologi Rolex usati conviene perché nel corso del tempo il loro valore è destinato ad aumentare. Attenzione però: deve trattarsi di un orologio assolutamente originale, perché se si acquista un’imitazione il suo valore tenderà a diminuire, e quindi si rischierà l’effetto contrario rispetto a quello che si vuole ottenere. A tal proposito, è necessario puntualizzare che le imitazioni, seppur composte di materiali di prima qualità, non tenderanno mai ad aumentare il prezzo pagato. I materiali ed i modelli il cui prezzo è destinato a aumentare Quali sono i materiali che possono determinare un aumento vertiginoso dei prezzi degli orologi Rolex usati?

Abbinamento della passione all’idea di investimento Perché comprare un Rolex 

Per rispondere a questa domanda, possiamo affermare che attualmente stiamo vivendo in una sorta di età dell’oro, un materiale i cui prezzi sono vertiginosamente aumentati e sono destinati ad aumentare ancor di più nei prossimi anni. Di conseguenza, chi compra un Rolex d’oro potrà rivenderlo a prezzi molto più alti rispetto a quello pagato. Le edizioni limitate di Rolex, tuttavia, sono le più ricercate dai collezionisti, e ciò accade perché essendo limitate il loro valore è destinato a crescere anno dopo anno. Ciò consegue, per gli investitori che desiderano fare investimenti a lungo termine, che per ottenere un beneficio dai propri investimenti sarà necessario puntare principalmente su edizioni limitate. Un esempio? Basterà citare il modello Daytona, chiamato Paul Newman ed indossato dall’attore nel film “Il colore dei soldi” del 1965. Se nell’anno del film il suo valore era di poco superiore ai 70 euro, oggi si stima che il suo valore sfiori i 70.000 euro. Non acquistare i Rolex contraffatti: ecco come evitare di subire truffe La fregatura, come tutti sappiamo è sempre dietro l’angolo: negli ultimi anni, infatti, la possibilità di subire delle truffe è aumentata in modo esponenziale a causa della presenza di negozi compro oro che hanno vissuto (e stanno ancora vivendo) una fase di vera e propria espansione nel loro settore.

Per avere la certezza dell’originalità comprare dai rivenditori  Perché comprare un Rolex

Come fare, dunque, ad avere la certezza che dove compro Rolex usato, lo stesso sia effettivamente originale e non contraffatto? La prima soluzione è affidarsi a negozi affidabili se non si ha nessuna esperienza di settore. Proprio da questi negozi il Rolex viene consegnato nella sua custodia originale con il certificato di garanzia. Inoltre, per acquistare un Rolex come investimento per il futuro, un acquirente può beneficiare di appositi finanziamenti che gli permettono di entrare immediatamente in possesso dell’orologio da collezione per poterlo pagare in comode rate.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Rolex Usati Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)