Gli orologi secondo polso soprattutto quelli di lusso ma non solo sono amate e apprezzate da molti appassionati di orologeria, anche perché gli stessi spesso sono associati a marchi prestigiosi e non possiamo non menzionare la Rolex in un contesto di orologi di lusso.
Infatti, non sarebbe per niente strano e se noi andiamo su Google a cercare informazioni sugli orologi di lusso secondo polso e sicuramente tra i primi risultati verrebbero fuori questi della Rolex, perché parliamo di orologi molto apprezzati.
Infatti, gli stessi sono associati e non solo a un marchio come la Rolex e a tanti altri che hanno una lunga e ricca storia in questo mondo dell’orologeria e che hanno costruito una reputazione di eccellenza negli anni, ma sono associati anche a dei modelli in particolari e magari se parliamo della Rolex ci sono persone che sono molto affezionate e magari alla linea dei Daytona, oppure alla linea dei GMT Master per fare solo due esempi.
Tutte le varie aziende come la Rolex è chiaro che hanno puntato negli ultimi anni ai dettagli e al miglioramento dell’Innovazione tecnologica e del design, oltre al fatto che, se noi acquistiamo un orologio secondo polso della Rolex sarà un orologio indistruttibile e di questo ne parlano poco.
Infatti, spesso si parla della Rolex come un qualcosa di status symbol e di nome marchio, e si parla troppo poco della qualità dei materiali e si parla troppo poco del fatto che molti modelli prima di essere lanciati sul mercato devono essere sottoposti a dei crash test molto impegnativi, che ne attestano la loro capacità di resistenza agli urti.
Basti pensare appunto alla Daytona di cui parlavamo prima comunque riguarda una serie legata agli automobilisti o possiamo pensare ai Submariner per gli appassionati appunto.
Se parliamo di questi modelli anche se sono di secondo polso, parliamo di modelli non solo prestigiosi come marchio o come di design raffinato, ma parliamo soprattutto di alta qualità e di materiali pregiati come sono l’oro, il platino o l’acciaio inossidabile che sono materiali utilizzati dalle imprese per creare orologi a lunga durata, ma che non perdono il loro fascino.
Gli orologi secondo polso sono molto apprezzati dai clienti
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte gli orologi secondo polso, della Rolex e non solo, sono molto apprezzati dai clienti e quindi non solo dai collezionisti, ma anche dalle persone che magari per curiosità vanno in negozio per guardarli.
Anche perché si tratta poi di interfacciarsi con dei professionisti che non fanno mai nulla al caso, per esempio quando devono valutare degli orologi che vogliono venderli e poi appunto diventeranno di secondo polso.
Orologi di secondo polso che, quando parliamo di aziende famose come la Rolex diventano poi degli oggetti di investimento, visto che come sappiamo gli stessi hanno dimostrato in certi casi di mantenere o addirittura aumentare il loro valore nel tempo, e questo significa che una persona che ne acquista uno poi negli anni a venire potrebbe decidere anche di rivenderlo per guadagnarci.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Rolex Usati Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)