Investire nel marchio rolex, simbolo da sempre di precisione ed eleganza, non è solo la scelta ottimale per chi vuole indossare un orologio che gli permetta di distinguersi, è anche una decisione molto intelligente.infatti, il mercato degli orologi è contraddistinto da una continua compravendita. questo continuo scambio assai vivace di pezzi fa in modo che alcuni orologi particolarmente ricercati dai collezionisti possono acquisire molto valore nel corso del tempo. inoltre, con il passare degli anni, essi diventano sempre più desiderati e il loro prezzo può salire vertiginosamente.il marchio rolex nello specifico è protagonista di questi scambi, raggiungendo talvolta quotazioni davvero altissime. nonostante alcune serie possano beneficiare di incrementi di valore improvvisi, soprattutto nel caso in cui riuscissero a conquistare l’attenzione di star del cinema o campioni dello sport, vi sono degli orologi che storicamente rappresentano un grande affare.prima di analizzare i modelli su cui è più proficuo investire e che possono garantire la maggior certezza di un ritorno dall’investimento, vediamo insieme le caratteristiche da tenere in considerazione prima di decidere su quali orologi del marchio svizzero puntare per fare un ottimo affare.

Mai sentirsi sicuri solo della propria valutazione Modelli di orologi Rolex

La tesi è sostenuta dai dati storici che puoi facilmente trovare anche tu online. questi possono essere analizzati sia per valutare l’andamento del marchio nel suo complesso, sia per studiare la variazione di valore dei singoli modelli nel corso del tempo. il grafico ti mostra come la tendenza dei prezzi degli orologi nel suo complesso abbia una chiara tendenza a procedere verso l’alto, in maniera anche piuttosto consistente. e’ importante sottolineare che rolex si presenta come una società solida la maison infatti nel recente 2013 ha raggiunto il picco di vendite, con un fatturato di 4,7 miliardi di euro grazie a 800 mila pezzi prodotti. rolex supera tutti i principali concorrenti per numero di orologi realizzati, leadership giustificata dal fatto che sia le vendite che le quotazioni risultano spesso in costante crescita. e’ interessante notare che alcuni modelli hanno beneficiato di percentuali di aumento del valore che hanno raggiunto anche la doppia cifra  come mostra il grafico, tutto il mercato degli orologi di lusso è florido da tempo, affermandosi come uno dei migliori in cui indirizzare i tuoi investimenti.

Bene rifugio di non grande volatilità ma sicuro Modelli di orologi Rolex

Come avrai compreso, maggiore è la volatilità di un investimento, maggiore è l’incertezza riguardo al suo andamento di valore. nel caso degli orologi rolex questo parametro è ridotto al minimo. il motivo risiede nel fatto che un rolex, grazie al prestigio diffuso del marchio e al fatto che rappresenta un investimento tangibile, non perde di valore nel tempo, al massimo non aumenterà. in pratica siete praticamente sicuri che, nella peggiore delle ipotesi, rientrerete dal vostro investimento. gli orologi rolex, essendo beni considerati di lusso, sono protetti dalle decisioni del legislatore e non sono soggetti a una tassazione variabile nel corso del tempo. il parere degli esperti sono diverse le aziende che si occupano di studiare degli andamenti e le variazioni dei prodotti sui mercati finanziari che hanno espresso il loro parere positivo sugli investimenti in orologi di lusso.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Rolex Usati Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)